domenica 20 maggio 2012

20-05-2012: la terra, la luna, il caso e la necessità


Alle 4:04 di questa notte la terra ha tremato, a lungo, per un tempo indescrivibile, così forte da svegliare tutta la città e riversare in strada gran parte della gente... Sono morte almeno 6 persone, case e palazzi distrutti. 
Scherzavo qualche giorni fa sul fatto che ho imparato a programmare l'uscita dei post, e che se anche dovesse accadermi qualcosa le mie ricette continuerebbero ad essere pubblicate dopo la mia morte postume... 
Oggi mi sento in dovere di ribadire che l'uscita del mio post di questa mattina era programmata da 2 giorni, e che mai dopo gli eventi di questi giorni (il terremoto ma anche l'attentato di Brindisi che ha sconvolto l'Italia intera), dico mai mi sarei sognata di fare umorismo o parlare di ricette di cucina come se niente fosse!
Il caso vuole che questo sia il mio 100esimo post, da quando 3 mesi fa ho inaugurato timidamente questo blog... Speravo di festeggiare in modo diverso, ma siamo liberi di scegliere qualcosa nella nostra vita? Forse siamo liberi di accettare ciò che ci accade, imperscrutabilmente, misteriosamente, perchè una ragazza muore e un'altra ce la fa, perchè qualcuno va avanti, nonostante tutto, e qualcuno è costretto a fermarsi... 
Mando un abbraccio a tutti coloro che stanno riflettendo, loro malgrado, su questa nostra vita lieve.

Nessun commento:

Posta un commento